Il gruppo TVS investe nei compositi italiani di Mind Srl
Pubblicato il: 11/10/2020
Il gruppo TVS è stato assistito dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da BEN e da BDO. Mind S.r.l. è stata assistita dallo studio Cartwright Pescatore, da Aicardi & Partners e da Marco Polo Advisor.
Sundaram Finance Holdings Ltd (SFHL), parte del gruppo TVS ha acquisito una quota di minoranza nella società italiana Mind Composites, produttore italiano di componenti automobilistici in materiali compositi.
La finalità dell’operazione è quella di condividere l’esperienza della produzione, dei sistemi di controllo e dell'automazione dei processi con le specifiche esperienze di produzione dei compositi di Mind S.r.l., supportando la sua espansione nel campo, in forte sviluppo, dei materiali compositi.
TVS è uno dei principali player indiani dell’automotive, con un giro d’affari consolidato vicino ai 7 miliardi di USD.
Il gruppo TVS è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con gli avvocati Rosario Zaccà, responsabile India Desk e Alessandro Giuliani, per gli aspetti industriali da BEN (Business Experts Network, con Luca Mezzo) e da BDO per la due diligence economico-finanziaria.
Mind S.r.l. è stata assistita, per gli aspetti legali, dallo studio legale internazionale Cartwright Pescatore con gli avvocati Simon Cartwright, Giacomo Pescatore e Martín Santiváñez, per i profili fiscali dal dott. Paolo Azzolini e Matteo Aicardi di Aicardi & Partners.
Mind è stata assistita da Marco Polo Advisor come consulente finanziario con Filippo Rozzanigo, Carlo Battistini ed Endri Dobi