Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Fiat Chrysler Automobiles vince in Cassazione


Pubblicato il: 8/6/2020

Lo Studio Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Fiat Chrysler Automobiles nel contenzioso.

Con sentenza del 27 febbraio 2018, la Corte d'Appello di Napoli, in riforma della decisione resa dal Tribunale di Avellino, rigettava la domanda proposta da Salvatore Russo nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles S.p.A. avente ad oggetto l'impugnativa delle sanzioni conservative intimate l'1.8.2011 ed il 28.12.2011 ed il successivo licenziamento disciplinare provvedimenti tutti irrogatigli per non essersi presentato al lavoro senza che ricorresse una valida giustificazione sempre a fronte dell'invito della Società datrice alla ripresa del servizio una volta terminato il periodo di sospensione del medesimo a seguito di intervento della CIG a zero ore da cui era stato reiteratamente interessato.
Per la cassazione di tale decisione ricorre il Russo, cui resiste, con controricorso, la Società.

La Corte rigetta il ricorso e condanna parte ricorrente al pagamento delle spese del presente giudizio di legittimità che liquida in euro 200,00 per esborsi ed euro 4.500,00 per com pensi, oltre spese generali al 15% ed altri accessori di legge.

Russo Salvatore è stato affiancato dall'avvocato Giuseppe Picozzi.

Fiat Chrysler Automobiles S.p.A. è stata assistita dagli avvocati Raffaele De Luca Tamajo, Antonio Di Stasio e Giorgio Fontana.