Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

SIR Safety Umbria Volley Perugia perde il ricorso al CONI


Pubblicato il: 7/28/2020

SIR Safety Umbria Volley Perugia è stata rappresentata dall'avvocato Cesare Di Cintio, la Federazione Italiana Pallavolo è stata rappresenta dall’avvovato Giancarlo Guarino mentre A.S. Volley Lube s.r.l. dall'avvocato Federica Ferrari

Viene rigettato il ricorso della SIR Safety Umbria Volley Perugia sulla delibera della Federazione Italiana Pallavolo n. 21 del 8 aprile 2020 nella parte in cui “dichiara definitive le classifiche di tutti i campionati all’odierna data di conclusione dall’attività agonistica”, nonché avverso ogni altro provvedimento consequenziale e connesso, oltre che presupposto.

Il ricorso va respinto, con consequenziale condanna alle spese in forza del principio della soccombenza ed in considerazione del fatto che i principi esposti, pur nella complessità di riconduzione a sistema, sono da ritenersi jus receptum e, come tali, assolutamente conoscibili.
Sussistono altresì i presupposti per la condanna alle spese nei confronti dell’intervenuta in giudizio A.S. Volley Lube Macerata, la quale (posizionata al primo posto della classifica di Superlega) risulta in ogni caso indifferente agli esiti della vicenda processuale, né ha dimostrato in concreto il proprio interesse ad intervenire.