Bernardo D’Aluiso vince il ricorso contro squalifica
Pubblicato il: 8/7/2020
Bernardo D’Aluiso è stato rappresentato dall'avvocato Fabio Iudica
Bernardo D’Aluiso vince il ricorso al CONI per l'annullamento della decisione n. 6/19 della Corte Sportiva d’Appello della Federazione Italiana Golf con la quale, in riforma della decisione del Giudice Sportivo Territoriale del 5 novembre 2019, che aveva prosciolto il suddetto ricorrente, è stato accolto il reclamo della Procura Federale FIG e, per l’effetto, irrogata, a carico del sig. D’Aluiso, la sanzione della squalifica temporanea, di cui all’art. 17, primo comma, lett. C), Reg. Giust., consistente nella perdita del diritto a partecipare ad attività sportiva di rilevanza federale nell’ambito della FIG per un periodo di 12 mesi.
Il Collegio di Garanzia dello Sport, Quarta Sezione, accoglie il ricorso e, per l’effetto, dichiara estinto il procedimento disciplinare a carico del ricorrente sig. Bernardo D’Aluiso.
Le spese seguono la soccombenza, liquidate nella misura di € 600,00, oltre accessori di legge, a carico della FIG, più € 1.200,00 a titolo di rimborso del contributo versato per la proposizione del ricorso.