Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cassazione, rigettato il ricorso di De Angeli


Pubblicato il: 4/16/2020

Gli avvocati Marcello Elia e Grazie Grieco hanno rappresentato Franco De Angeli nel procedimento innanzi la Corte di Cassazione. L'avvocato Matteo Uslenghi ha assistito la parte civile.

Con sentenza del 21/6/2019 la Corte di appello di Milano confermava quella del Tribunale di Milano del 9/3/2017, con cui De Angeli Franco, vice presidente di CAP Holding spa, è stato riconosciuto colpevole del delitto di peculato continuato, in relazione all'appropriazione di denaro di pertinenza della società Cap holding spa, mediante indebiti prelievi riferiti ad un viaggio negli Stati uniti del novembre 2013 e poi successivamente avvenuti dal maggio al termine dell'incarico, per un totale di euro 14.621,00.

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso del De Angeli e ha condannato il ricorrente l pagamento delle spese processuali, nonché a rifondere alla parte civile, Cap Holding s.p.a., le spese sostenute nel presente grado di giudizio, che liquida in complessivi euro 4.500,00 oltre spese generali al 15%, IVA e CPA.