La Corte rigetta il ricorso della Fondazione contro il lavoratore Guidi
Pubblicato il: 12/10/2019
Lo Studio Marazza & Associati, con gli avvocati Domenico De Feo, Maurizio Marazza e Marco Marazza, ha assistito la Fondazione nel ricorso contro Guidi Davide, assistito dall'Avv. Alberto Bellet.
Davide Guidi ha convenuto in giudizio dinanzi al Tribunale di Roma la Fondazione Teatro dell'opera di Roma e ha chiesto che fosse dichiarata la nullità del termine apposto ai contratti di lavoro a tempo determinato stipulati a partire dal giorno 11 febbraio 2003, il ripristino del rapporto di lavoro e il risarcimento dei danni.
Il Tribunale ha accolto la domanda, accertando la posteriorità del perfezionamento del contratto con la forma scritta rispetto all'inizio dell'attività lavorativa. La Corte d'appello ha rigettato l'impugnazione proposta dalla Fondazione.
Contro la sentenza la Fondazione ha proposto ricorso per cassazione sulla base dei motivi che di seguito si illustrano; il lavoratore ha resistito con controricorso; la proposta del relatore è stata comunicata alle parti unitamente al decreto di fissazione dell'adunanza camerale non partecipata.
La Corte rigetta il ricorso e condanna la ricorrente al pagamento delle spese del presente giudizio, liquidate in €4000,00 per compensi professionali e €200 per esborsi, oltre al rimborso forfettario del 15% per spese generali e agli altri accessori di legge.

