Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Tullio Tinti perde il LODO arbitrale contro l'Ascoli Calcio 1898


Pubblicato il: 6/9/2020

Tullio Tinti è stato rappresentato dall'avvocato Sara Agostini mentre l'Ascoli Calcio 1898 è stato rappresentato dall'avvocato Pietro Madonia

Con domanda di arbitrato dell’11 marzo 2020, l’Agente Sportivo Tullio Tinti avanzava richiesta di pagamento della somma di euro 20.000,00 (ventimila/00) nei confronti dell’Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A., contestualmente indicando, come proprio arbitro di parte, il prof. avv. Stefano Bastianon, il quale ha ritualmente accettato la nomina. Il tutto in forza di contratto di mandato ritualmente prodotto.
Successivamente, l’Ascoli Calcio ha, con il patrocinio dell’avv. Pietro Madonia, dapprima indicato come proprio arbitro di parte l’avv. Guido Cecinelli, che ha accettato la nomina, e, in data 23 marzo 2020, ha depositato memoria di costituzione con la quale ha dedotto ed eccepito la nullità del contratto prodotto per conflitto di interessi, in quanto l’agente Tinti ha operato sia nell’interesse della Società che del calciatore poi tesserato dall’Ascoli.
Il CONI ha definitivamente pronunciando che rigetta la domanda per quanto descritto in parte motiva;