Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Deka Immobilien acquisisce un immobile a uso uffici a Roma, Zona EUR


Pubblicato il: 11/23/2020

Bertacco Recla & Partners e Bureau Plattner hanno assistito Deka Immobilien, nell’acquisto di un immobile a uso uffici a Roma, Zona EUR, da Prelios SGR S.p.A., che ha agito per conto di Areef 1 Sicaf S.p.A, assistita da Apollo & Associati.

Ardian e Prelios hanno completamente riposizionato l’immobile in Via Colombo 80 dal punto di vista commerciale e tecnico. A partire da gennaio 2019, infatti, è stata realizzata un’ampia ristrutturazione che ha reso l’immobile uno degli edifici a destinazione uffici con un livello di qualità tra i più alti a Roma e uno dei pochi in possesso di una doppia certificazione green: LEED e BREEAM.

L’immobile è occupato per il 90% e ospita un mix di tenant corporate con rating e covenant eccezionali. Negli ultimi due anni, sono stati sottoscritti contratti di locazione a lungo termine con PwC e il Gruppo Prelios che hanno confermato la location quale sede romana delle Società.

Deka Immobilien è stata seguita da Bertacco Recla & Partners con un gruppo di professionisti guidato da Francesca Tresoldi e composto da Velislava Popova e Francesca De Benedittis per gli aspetti immobiliari e da Francesco Rovetta e Federico Finazzi per gli aspetti di diritto amministrativo.  

Per gli aspetti fiscali dell’operazione, l’acquirente è stata assistita dallo studio Bureau Plattner, con un team composto da Hannes Hilpold e Giorgio Frigerio.

Areef 1 Sicaf S.p.A, società di investimento immobiliare che fa capo ad ARDIAN e PRELIOS SGR, quale società di gestione, sono state assistite da Apollo & Associati, con un team di professionisti guidato da Davide Apollo, e composto da Alessandra Zuttioni e Alberto Rossetti per gli aspetti di diritto immobiliare, e dagli associate Beatrice Leonte e Nica Barcellona per gli aspetti di diritto amministrativo.