Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

illycaffè ha scelto Rhone Capital come partner per proseguire lo sviluppo internazionale


Pubblicato il: 11/24/2020

illycaffè è stata assistita nella transazione da Goldman Sachs International, Studio Sabelli Benazzo e da Studio Gattai, Minoli, Agostinelli and Partners. Rhône Capital è stato assistito da Credit Suisse, Chiomenti Studio Legale e Paolo Montironi.

illycaffè S.p.A., premium brand globale di caffècon sede a Trieste, ha annunciato l’ingresso nel proprio capitale con una quota di minoranza di Rhône Capital, società di private equityglobale con un focussu investimenti in imprese con presenza pan-europea, nordamericana o transatlantica

illycaffè ha scelto Rhône come partner per la prossima fase di crescita internazionale dopo un lungo e rigoroso processo di selezione durato più di un anno. Fondata nel 1933 da Francesco Illy, la Società ha sviluppato negli anni un brand globale nel segmento del caffè premium presente in più di 140 paesi e riconosciuto per l’eccellenza qualitativa del suo unico blend, per l’etica e la sostenibilità del proprio modo di condurre il business e il solido legame costruito nel tempo con le comunità dei coltivatori di caffè.

Rhône è stato selezionato per la sua capacità di supportare l’espansione internazionale di illy, in particolare negli Stati Uniti, e, in generale, l'implementazione dei piani di crescita della Società.

Lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli and Partners ha affiancato illycaffè con un team guidato dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli, dai counsel Damiano Battaglia e Nicola Martegani e dall’associate Jacopo Ceccherini.

Per lo Studio Sabelli Benazzo ha agito il name partner Luca Sabelli.

Rhône Capital è stato assistito da Chiomenti con un team guidato dal partner Salvo Arena, coadiuvato dal managing counsel Corrado Borghesan, dall’of counsel Filippo Corsini, e dalle associate Elisa Gianni e Monica Scatà.

Kirkland, a Londra, ha assistito Rhône Capital con un team guidato dai  partner Adrian Duncan e David Higgins.