Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Feltrinelli Education avvia un'innovativa piattaforma di lifelong learning


Pubblicato il: 11/27/2020

Lo studio Mondini Rusconi ha prestato assistenza a Feltrinelli Education, affiancando il team legale del Gruppo Feltrinelli, nell'operazione.

Feltrinelli Education, società del gruppo Feltrinelli, ha comunicato lo scorso 24 novembre l’avvio di un’innovativa piattaforma fisica e digitale di servizi formativi, con prodotti fruibili live e on demand in ambiti di Comunicazione e Creatività, Economia e Marketing, Digital Change, Formazione ed Educazione, Soft Skills e Complessità.

Feltrinelli Education è la prima piattaforma di apprendimento continuo (lifelong learning) di Gruppo Feltrinelli che vuole così mettere in relazione i migliori talenti del mondo culturale, artistico, economico e scientifico con i più moderni format di formazione professionalizzante.

È una piattaforma "che intercetta e abilita le realtà più innovative nel campo della formazione per una serie di prodotti in linea con la vera sfida del momento: mettere in contatto il bagaglio di conoscenze ed esperienze con le trasformazioni del mercato del lavoro".

L’offerta di formazione fluida e continua di Feltrinelli Education trova il suo elemento distintivo nella commistione di aspetti cognitivi, umanistici, comportamentali e digitali e nell’integrazione di knowledge e soft skills*, per fornire a cittadini, imprese e insegnanti corsi, laboratori, seminari e conferenze in rete (webinar) e innovative lezioni d’autore come moderne chiavi di lettura per affrontare il cambiamento.

Lo studio legale Mondini Rusconi, con un team composto dai partner Silvia Mondini e Paolo Flavio Mondini e dagli associates Francesca Milani, Omar Cesana e Guido Bortoluzzi, ha curato nelle fasi di progettazione, realizzazione e lancio della piattaforma, tutti gli aspetti legali, in particolare in relazione all’acquisizione e gestione dei diritti e alla contrattualizzazione con gli autori e i partner coinvolti.