GIC entra nella holding di Intercos con una quota di minoranza
Pubblicato il: 12/16/2020
Dario Ferrari e le holding Dafe sono state assististe da Cornelli Gabelli e Associati mentre GIC è stata assistita da Chiomenti Studio legale nell'investimento. BonelliErede ha assistito gli attuali investitori di minoranza di Intercos.
Dario Ferrari e le holding di famiglia Dafe hanno siglato un accordo con una consociata del fondo sovrano di Singapore GIC per la vendita di quote di minoranza nelle sub-holding che controllano il gruppo leader nella cosmetica Intercos Spa.
L'investimento del fondo GIC nelle holding che controllano Intercos “rafforza la struttura azionaria”, spiega una nota dell’azienda, “e permetterà a Intercos di continuare a perseguire i propri progetti di crescita intrapresi negli ultimi anni”. Dario Ferrari manterrà il controllo sia delle holding sia di Intercos.
Nel luglio scorso, Intercos, che è il principale gruppo cosmetico italiano, 752 milioni di fatturato nel 2019, fondato, nel 1972, e diretto da Dario Ferrari. aveva acquisito il 50% della joint venture Shinsagae Intercos Korea Inc. da Shinsegae International, portando al 100% il controllo sulla società.
Lo studio Cornelli Gabelli e Associati ha fornito assistenza con un team guidato dal partner Ciro Cornelli per gli aspetti finanziari dell’operazione, e dal partner Daniele Colicchio per gli aspetti legali.
Il team di Chiomenti è composto dal partner Massimiliano Nitti con il supporto del senior associate Arnaldo Cremona e dell’associate Tommaso Caciolli.
BonelliErede, con un team composto dal partner Eliana Catalano, il senior associate Marco Cislaghi e l’associate Francesca Ricceri, ha assistito gli attuali investitori di minoranza di Intercos, L-Catterton e Ontario Teachers’ Pension Plan, nella riformulazione degli accordi inerenti alla governance e all’azionariato di Intercos.