Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cherry Bay Capital entra in Tecnomatic


Pubblicato il: 9/12/2020

Studio Capitani Picone, Kpmg e Scouting Capital Advisor hanno prestato assistenza nell'operazione.

CBC Group con la società Cherry Bay Capital Srl, private investment office del gruppo, attraverso un club deal promosso insieme ad un gruppo qualificato di investitori privati ha perfezionato l’investimento in Tecnomatic Spa. La Società è leader a livello internazionale nella progettazione, sviluppo ed industrializzazione di sistemi di avvolgimento per statori dedicati all’auto elettrica attraverso la cosiddetta tecnologia hairpin, oltre che dei più tradizionali alternatori e generatori per la trasmissione tradizionale.

Scouting Group, tramite la società Scouting Capital Advisors, ha supportato CBC Group.

L’operazione prevede un investimento complessivo di 17,5 milioni di Euro, di cui parte in acquisto quote, parte in aumento di capitale con la sottoscrizione di una quota di minoranza e parte attraverso un prestito obbligazionario convertibile.

Per CBC Group ha agito in qualità di advisor finanziario Luigi Capitani dello Studio Capitani Picone. Kpmg è intervenuta con un team composto da Massimiliano Di Monaco, partner, e Dario Marasco, senior manager, per la due diligence finanziaria, e da Fabio Avenale, partner, e Gabriele Davi, mnager per la due diligence fiscale.

Scouting Capital Advisors ha partecipato all’operazione in qualità di co-advisor finanziario del club deal Tecnomatic, con un team coordinato dal managing partner Marco Musiani.