Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Fisco vince contro Trade&Service


Pubblicato il: 7/18/2020

È stata la quinta sezione della Suprema Corte, presieduta dal giudice Virgilio Biagio a dare ragione al Fisco e respingere l’impugnazione di Trade&Service srl assistita dagli avvocati Angelo Vozza, Sergio Sottocasa e Giuseppe Persico.

La vicenda riguarda un avviso di accertamento per Ires, Irap ed Iva del 2008 con cui l’Agenzia delle Entrate “disconosceva la deduzione di costi non documentati, recuperava a tassazione ricavi non contabilizzati, contestando altresì l'omessa autofatturazione di operazioni imponibili, oltre che per acquisti senza emissione di fatture; irrogava, inoltre, le conseguenti sanzioni”. 

In primo grado la Commissione Tributaria Provinciale di Milano aveva riconosciuto le ragioni della società contribuente. Una decisione ribaltata in sede di appello dove la Commissione Tributaria Regionale della Lombardia aveva dato ragione al Fisco.

La Cassazione, con sentenza pubblicata il 15 luglio 2020 ha rigettato il ricorso di Trade & Service Srl e  condannato la società contribuente al pagamento delle spese a favore dell'Agenzia delle Entrate.