Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TAR Roma si esprime sul servizio ai treni notte gestiti da Trenitalia


Pubblicato il: 7/3/2020

Lo Studio Legale Fraccastoro ha assistito Trenitalia S.p.A. nel procedimento avviato dalla Secur S.r.l. nei confronti di Elior Ristorazione S.p.A.

Il ricorso concerne l'aggiudicazione della gara a procedura aperta indetta da Trenitalia spa per l’affidamento dei servizi di accoglienza, sicurezza e accompagnamento della clientela, nonché di altre prestazioni accessorie da svolgersi sulle vetture in composizione ai treni notte gestiti da Trenitalia - CIG 7908707779, comunicata con nota del 16.10.2019 (doc.1).

La ricorrente ha partecipato alla selezione quale capogruppo del costituendo RTI con So.ge.si spa (mandante). Concluse le diverse fasi di attribuzione dei punteggi tecnici ed economici, il costituendo RTI Secur si è collocato in seconda posizione in graduatoria, con un punteggio complessivo di 84,72 punti, mentre si è classificata prima la Elior Ristorazione Spa, che ha ottenuto 93,31 punti.

I giudici, con sentenza n. 07661 pubblicata il 3 luglio 2020, hanno dichiarato inammissibile il ricorso presentanto dalla Secur Srl.

Lo Studio Legale Fraccastoro ha assistito Trenitalia S.p.A. con un team composto dall'Avv.ti Giorgio Fraccastoro e da Alice Volino.

La Secur S.r.l. è stata rappresentata e difesa dall'avvocato Vincenzo Fortunato.

Elior Ristorazione S.p.A. si è avvalsa della consulenza dell'Avv. Riccardo Anania.