Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TAR conferma affidamento dei servizi museali della Galleria dell'Accademia e Museo di San Marco a Firenze


Pubblicato il: 10/5/2020

AG Studio Legale ha assistito con successo l'aggiudicataria della gara Consip per l'affidamento in concessione dei servizi museali presso la Galleria dell'Accademia e il Museo di San Marco di Firenze.

Con bando pubblicato in data 20.12.2018 Consip s.p.a. ha annunciato l’avvio di una procedura selettiva aperta avente ad oggetto l’affidamento in Concessione dei Servizi Museali presso la Galleria dell’Accademia e il Museo di San Marco di Firenze per il Ministero per i Beni e le attività Culturali.

Il costituendo RTI ricorrente ha partecipato alla procedura con la seguente composizione: Opera Laboratori Fiorentini s.p.a. (mandataria), Sillabe s.r.l., Marsilio Editori s.p.a., T.O.S.C. TicketOne Sistemi Culturali s.r.l., Gebart s.p.; all’esito della gara Consip ha comunicato l’aggiudicazione definitiva efficace a favore della Società Cooperativa Culture, parte ricorrente collocandosi al secondo posto.

Con sentenza 5 ottobre 2020, n. 1154, il TAR Toscana ha confermato la legittimità dell'aggiudicazione a Società Cooperativa Culture.

AG Studio Legale ha assistito con successo l'aggiudicataria della gara, Società Cooperativa Culture, con un team guidato dal founder Andrea Grazzini.

Opera Laboratori Fiorentini s.r.l., anche quale mandataria del RTI con Gebart s.p.a., T.O.S.C. s.r.l., Sillabe s.r.l., Marsilio Editore a.r.l., è stata assistita dagli avvocati Angelo Clarizia, Ivan Marrone, Filippo Martinez, Ciro Pisano e Franca Iuliano.