Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

NB Aurora e F&P4BIZ rilevano il 90% di BluVet, gestore di strutture veterinarie


Pubblicato il: 1/15/2021

Nctm, Pedersoli, BLF e lo studio Bianchi Paterlini e gli Avvocati Raffaello Stendardi e Gabriele Tricamo sono attivi in un investimento di maggioranza di BluVet da parte di NB Aurora con F&P4BIZ.

NB Aurora S.A. SICAF-RAIF, insieme al veicolo di investimento controllato da F&P4BIZ, hanno completato un investimento di maggioranza (pari al 90% del capitale) in BluVet, società italiana attiva nell'acquisto e nella gestione di strutture veterinarie.

Con questa operazione, il cui valore è circa 34 milioni di euro, BluVet e i suoi attuali soci, i cui promotori rimarranno in qualità di soci manager e Pecunea in qualità di socio, ottengono le risorse finanziarie necessarie a sostenere il proprio percorso di crescita attraverso l'ampliamento dei network per permettere a BluVet di diventare un leader italiano con un ruolo di primo piano nel processo di consolidamento del settore delle cure veterinarie.

I soci fondatori di BluVet Roberto Del Maso, Cecilia Accampi, Guido Massera, spiega una nota, manterranno una quota di minoranza e continueranno a guidare la società. Tra gli azionisti rimarranno anche Rocco Oppedisano, socio fondatore, e il Prof. Renzo A. Cenciarini, che hanno accompagnato la crescita della società fino ad oggi.

L'investimento di NB Aurora e del veicolo controllato da F&P4BIZ è pari rispettivamente a 4,9 e 2,1 milioni euro facendo integralmente ricorso a mezzi propri e in aumento di capitale.

Nctm Studio Legale, con un team coordinato da Pietro Zanoni, con Mario Bonferroni, ha assistito NB Aurora per gli aspetti corporate M&A e F&P4BIZ per i profili di due diligence.

F&P4BIZ è stata assistita da Pedersoli Studio Legale con un team composto dall’equity partner Luca Saraceni per gli aspetti corporate M&A e dalla partner Daniela Caporicci per gli aspetti tax.

I soci-manager di BluVet sono stati assistiti dall’avvocato Andrea Iovino, partner di BLF Studio Legale per gli aspetti legal e da Francesco Paterlini di Bianchi Paterlini e Associati in merito agli aspetti tax.

Il socio Pecunea è stato assistito dagli avvocati Gabriele Tricamo e Raffaello Stendardi.