Antirion SGR affida a Rosewood il nuovo hotel a Roma nella ex sede della BNL
Pubblicato il: 3/15/2021
PRLAW ha assistito Antirion SGR S.p.A., per conto del Fondo Antirion – Comparto Hotel, nella negoziazione e sottoscrizione degli accordi vincolanti con Rosewood Hotels & Resorts, aventi ad oggetto la realizzazione e successiva gestione del nuovo hotel 5 stelle lusso “Rosewood Roma” in apertura nel 2023.
Il nuovo hotel, situato nell’ex sede della Banca Nazionale del Lavoro (BNL) e con affaccio sull’iconica Via Veneto, offrirà un accesso privilegiato a molte delle attrazioni, degli eleganti negozi e alle destinazioni gastronomiche uniche della Città Eterna.
Il Rosewood Roma si estenderà su un intero isolato e comprenderà tre edifici storici, ognuno dei quali è stato costruito agli inizi del 1900. Al centro del progetto, la reinterpretazione dell’ex sede centrale di BNL, l’unità principale del complesso originariamente concepita dal celebre architetto e urbanista italiano Marcello Piacentini. La trasformazione della proprietà, che valorizzerà l’eredità di Piacentini e renderà omaggio alle radici della proprietà come esempio di architettura italiana modernista, sarà gestita da Colliers International, che coordinerà tutto il processo di riqualificazione, sotto la guida ed il coordinamento di Jacobs, società di architettura e ingegneria integrata e dello studio australiano di interior design BAR Studio.
Al termine del progetto, Rosewood Roma disporrà di 157 camere, tra cui 44 suite, e tre locali per la ristorazione, tra cui un bistrot italiano contemporaneo, un lobby bar con caffetteria e un rooftop bar con terrazza con vista sulla Città.
Rosewood Roma sarà la quarta struttura in Italia del Brand e si affiancherà a Rosewood Castiglion del Bosco in Toscana e ai prossimi Rosewood Porto Cervo e Rosewood Venezia, con aperture rispettivamente in programma nel 2022 e nel 2023.
PRLAW ha assistito Antirion SGR S.p.A. nell'operazione con un team coordinato dal managing partner avv. Pietro Rovati.