Crea Assicurazioni completa un round di investimento guidato da Step con CDP e Digital Magic
Pubblicato il: 2/3/2021
Nell'operazione, Crea Assicurazioni è stata assistita dallo studio Ferrari, Pedeferri e Boni, mentre al fianco di Step Spa ha agito lo Studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle.
Crea assicurazioni ha completato un round di investimento per oltre 2 milioni di euro che vede l’ingresso nel capitale, in ottica di partnership industriale, di Step S.p.A., leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi per l’efficientamento della gestione di reti di filiali e punti vendita dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, che prosegue così nel suo percorso di crescita nel digitale.
Grazie all’accordo raggiunto, Crea e Step aiuteranno le Banche a rafforzare la propria capacità distributiva sui canali fisici e digitali e ad incrementare i volumi dei premi erogati nonché il portafoglio dei prodotti offerti alla clientela.
Attraverso il round, a cui partecipano oltre a Step anche CDP Venture Capital Sgr attraverso il Fondo Acceleratori, con un investimento di 300 mila Euro e gli investitori esistenti, Digital Magics Spa, Velocity Technology EIS Fund, Metrica e Roberto Montandon, Crea si prepara ad accelerare ulteriormente il suo percorso di crescita.
Crea, nata nel 2018, ha creato una piattaforma tecnologica che consente ad intermediari professionisti – broker, agenti e banche – e player di qualsiasi settore, di distribuire prodotti assicurativi digitali, attraverso una soluzione interamente digitale ed immediatamente integrabile all’interno della propria offerta. La startup, che opera attraverso le managing general agent Insurtech MGA S.r.l. ed Insurtech MGA LTD, è un punto di riferimento nel segmento insurtech italiano, con oltre 45.000 polizze e 20 milioni di Euro di premi intermediati.
Crea è stata assistita dallo Studio Ferrari, Pedeferri e Boni con un tea, composto dal socio Andrea Pedeferri, dal senior associate Costanza De Porcellinis e dall’associate Matteo Marcheselli.
Step Spa è stata assistita dallo Studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle con un team guidato dal socio Giovanni A. Sagramoso e dall’associate Alberto Anelli e per gli aspetti di diritto inglese dal socio Tony Edwards.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Tony Edwards - Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle LLP
Giovanni Sagramoso - Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle LLP
Costanza de Porcellinis - FPB Ferrari Pedeferri Boni
Matteo Marcheselli - FPB Ferrari Pedeferri Boni
Andrea Pedeferri - FPB Ferrari Pedeferri Boni