Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Gruppo Barbagli acquisisce Rimiflu, attiva nella metrologia per il gas naturale


Pubblicato il: 2/8/2021

Lo Studio LegaLAB ha assistito il Gruppo Barbagli, mentre lo Studio Carnelutti ha agito al fianco del venditore nell'operazione.

Il Gruppo Barbagli, una delle principali realtà nazionali nel campo dei servizi alle Utilities (Distributori Acqua, Gas e ed Energia), informa di aver perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale della Società RimiFlu srl di Cesano Boscone (MI). RimiFlu srl è una società attiva da 25 anni nel settore della metrologia per il gas naturale e nasce da uno spin-off della multinazionale Schlumberger Industries.

Rimiflu è stata gestita negli ultimi anni, insieme a partner, dalla filiale italiana della multinazionale francese Solutions 30 SE (quotata alla borsa di Parigi)  attraverso la Società GNS srl dalla quale è avvenuta l’acquisizione.

Con un fatturato di 3,1 milioni di euro nel 2020, Rimiflu è l’unica realtà a coprire interamente la filiera della riparazione e calibrazione dei misuratori di gas per uso civile e industriale, potendo contare su un laboratorio metrologico in grado di coprire le principali esigenze del mondo della distribuzione gas a livello nazionale.

Presso la sede di Cesano Boscone, la società dispone di facility per oltre 1000 mq a servizio dell’attività metrologica, nonché dell’unico laboratorio in Italia in grado di operare nella riparazione dei contatori gas grandi calibri.

La trattativa è stata seguitaper l’acquirente dallo Studio LegaLAB, con il Partner Avv. David Fossi.

Lo Studio Carnelutti di Milano, con l’Avv. Marco Pallucchini, ha affiancato il venditore nell'operazione.