FERA ottiene un finanziamento di 30 milioni per due parchi eolici in provincia di Savona
Pubblicato il: 2/19/2021
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito le banche finanziatrici, mentre Koinè Società tra Avvocati ha assistito la società Aleramo S.r.l.
FERA ha ottenuto un finanziamento, di importo pari a 30 milioni di euro, che consentirà la costruzione e la gestione di due parchi eolici con una potenza complessiva di 20,8 MW nei comuni di Cairo Montenotte e Pontinvrea in provincia di Savona.
FERA - Fabbriche Energie Rinnovabili Alternative è un primario operatore milanese attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, attraverso la società controllata Aleramo Srl.
Natixis ha agito in qualità di financial advisor, mentre Intesa Sanpaolo e BPCE Lease Succursale Italia hanno operato in qualità di arranger e finanziatori.
DLA Piper ha assistito gli istituti finanziatori e le banche hedging, curando la predisposizione e la negoziazione di tutta la documentazione finanziaria relativa al progetto. Il team è stato coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e composto dagli avvocati Claudio D’Alia, project manager dell’operazione, e Francesco Chericoni, coadiuvati da Alessandra Fanelli ed Emanuele Sornaga. La partner Germana Cassar e l’avvocato Alessia Marconi hanno curato i profili amministrativi e regolamentari.
Koinè Società tra Avvocati, nella persona dell’avvocato Antonio Schiavo, ha assistito Aleramo S.r.l.