Puma rinnova il contratto di partner ufficiale della scuderia Ferrari
Pubblicato il: 3/2/2021
Lo studio Clovers ha assistito PUMA SE - multinazionale tedesca leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento, accessori sportivi e sportlifestyle - nell’operazione di rinnovo della partnership con Ferrari S.p.A., affiancata dallo studio legale Kellerhals Carrard.
In particolare, sono stati rinnovati il rapporto di licenza del marchio Ferrari per il settore dell’abbigliamento sportivo e quello di fornitore ufficiale della Scuderia Ferrari per l’abbigliamento da gara.
PUMA consolida così la propria presenza nel settore motorsports dove, dal 2004, è particolarmente attiva come fornitore dell’abbigliamento tecnico da gara dei principali team di Formula 1.
La collezione è caratterizzata dalle ultime tecnologie e dalla combinazione di caratteristiche che fondono motorsport e moda. Fin dall’inizio della Formula 1 nel 1950, la Ferrari ha acceso i motori lottando con gli avversari per raggiungere il primo posto.
La collezione realizzata per Ferrari si ispira ai colori sfumati dell’auto da corsa mescolati ai contorni e alla forma della carrozzeria. Una miscela di elementi semplici e audaci, combinati al colore, per creare grafiche contrastanti che conferiscono alla collezione caratteristiche originali.
PUMA SE è stata assistita dallo studio legale Clovers con il Partner Andrea Terragni che ha affiancato il Corporate Counsel interno Andrea Nesti.
La scuderia Ferrari S.p.A. è stata assistita dallo studio legale svizzero Kellerhals Carrard di Lugano con il Partner Stefano Perucchi.