Aquilanti SpA ottiene l'omologazione del concordato preventivo dal Tribunale di Viterbo
Pubblicato il: 3/15/2021
Lo Studio legale Carbonetti e Associati ha assistito la società viterbese in tutti gli aspetti legali inerenti la procedura di concordato. Luigi Amerigo Bottai è stato nominato Liquidatore giudiziario.
La società viterbese Aquilanti S.p.A., player nazionale nei settori idrosanitario e arredo bagno, ha ottenuto l'omologazione del concordato preventivo, riconosciuta dal Tribunale di Viterbo.
Aquilanti S.p.A., nonostante la delicata fase economica legata all'emergenza epidemiologica, è fortemente determinata nel perseguire gli obiettivi di business prefissati nel piano concordatario, a beneficio complessivo di clienti, fornitori e creditori.
La procedura di concordato preventivo è stata approvata dai giudici del Tribunale di Viterbo, con Decreto pubblicato il 26 febbraio 2021, a seguito del voto favorevole del 70,43% dei creditori ammessi al voto. Nessun creditore si è opposto.
Il piano di concordato prevede la continuità dell’attività d’impresa in via diretta da parte della Aquilanti S.p.A., la quale opererà per il tramite di un perimetro più snello ed efficiente rispetto alla precedente conformazione aziendale.
Lo Studio legale Carbonetti e Associati ha affiancato la società in tutti gli aspetti legali inerenti la procedura di concordato con un team guidato dal managing partner, Fabrizio Carbonetti, e dal counsel Luca Pasquini.
Il prof. Saverio Signori e il dott. Simone Amati hanno seguito gli aspetti finanziari e contabili inerenti il piano concordatario; l’attestazione di fattibilità del piano è stata resa dal prof. Francesco Ricotta.
Il prof. avv. Giovanni Angelo Cabras continuerà ad agire quale Commissario Giudiziale, quale figura di garanzia per la corretta esecuzione del concordato; la liquidazione delle attività estranee alla continuità aziendale sarà curata dall’avv. Luigi Amerigo Bottai quale Liquidatore Giudiziale.