Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TIP acquisisce il 20% di DV Holding, azionista di maggioranza di DoveVivo


Pubblicato il: 3/16/2021

Nell'operazione, lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito DV Holding S.p.A., azionista di maggioranza di DoveVivo S.p.A., mentre StarTIP è stata assistita da FIVELEX Studio Legale e Tributario.

Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP) ha annuncia che StarTIP S.r.l., società controllata al 100% da TIP che concentra le partecipazioni in start-up e in società attive nell’area del digitale e dell’innovazione, ha acquisito, attraverso un aumento di capitale, il 20% circa di DV Holding S.p.A., società controllante del gruppo DoveVivo.

DoveVivo Spa è la più grande co-living company d’Europa, presente in 13 città tra Italia, Francia e Spagna, con oltre 1.500 immobili in gestione, per circa 8 mila posti letto, trecentomila mq, per un valore stimato del portafoglio immobiliare che si avvicina al miliardo di euro.

Le risorse raccolte verranno utilizzate nell’ambito di un aumento di capitale promosso dagli attuali soci di DoveVivo di complessivi 30 milioni di euro finalizzato a rafforzare l’ambizioso piano di crescita nel co-living ed in altri segmenti del mercato residenziale in Italia e ad accelerare sia l’espansione all’estero, sia gli investimenti tecnologici in corso.

Per il gruppo DoveVivo si tratta di una tappa importante nel percorso di crescita, che testimonia la capacità di attrarre investitori di primissimo piano e con un track record di grande successo, facendo leva sulla resilienza e la solidità del modello di business dimostrata anche in un contesto complesso come quello attuale.

Lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito DV Holding S.p.A. e i suoi soci fondatori con un team composto dal partner Alessandro Dolce e dall’associate Diletta Camicia.

DV Holding è stata altresì assistita dal dott. Alberto Picariello per gli aspetti fiscali dell’operazione.

StarTIP è stata assistita da FIVELEX Studio Legale e Tributario con un team composto dal partner Alfredo Craca e dalla senior associate Lea Lidia Lavitola.