Bird Rides Italy vince al Consiglio di Stato contro la decisione del Comune di Milano
Pubblicato il: 3/20/2021
Lo studio legale De André ha assistito la società Bird Rides Italy Srl (facente parte del gruppo Bird, attivo a livello mondiale nel servizio di sharing di monopattini elettrici) in un appello cautelare proposto dalla stessa innanzi al Consiglio di Stato.
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello cautelare, con il quale era stato chiesto l’annullamento di un’ordinanza del TAR Lombardia Milano, che aveva respinto la domanda di sospensiva formulata da Bird Rides Italy nel giudizio proposto da quest’ultima avverso la revoca, disposta dal Comune di Milano, dell’autorizzazione rilasciata dal Comune stesso all’esercizio del servizio di sharing di monopattini elettrici.
Bird Rides Italy è ora pronta a rimettere i veicoli a disposizione di tutti i cittadini di Milano e poter così rispondere alla crescente domanda di mobilità sostenibile della città.
Lo studio legale De André ha assistito con successo la società Bird Rides Italy con un team guidato dal partner Niccolò Medica coadiuvato dall'of counsel Andrea Mozzati.
Il Comune di Milano è stato rappresentato dagli avvocati Giuseppe Lepore, Antonello Mandarano, Paola Maria Ceccoli, Enrico Barbagiovanni e Paolo Radaelli.