Logistica farmaceutica, PHSE rileva la maggioranza di TEK Freight
Pubblicato il: 4/21/2021
Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell'investimento e ai rapporti con i soci fondatori, PHSE è stata assistita dallo studio King & Wood Mallesons e da RSM. I soci fondatori sono stati assistiti da Higgs&Sons.
PHSE, società di logistica controllata da Eddy De Vita (ex presidente e amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy e responsabile EMEA della divisione Life Sciences & Healthcare di DHL Supply Chain) e partecipata da NB Aurora, ha acquisito una partecipazione di controllo di TEK Freight Ltd dai suoi fondatori.
L'attività di PHSE è focalizzata su gestione logistica di studi clinici, trasporto a temperatura controllata per il segmento 2-8°C di prodotti farmaceutici, biotech e di campioni biologici a servizio del canale ospedaliero. Il gruppo, con un fatturato consolidato di circa 30 milioni di euro, controlla oggi il 50% del mercato italiano, conta 12 hub e circa 300 dipendenti.
Dal canto suo, TEK Freight vanta un'esperienza ultradecennale in UK, nel medesimo segmento del trasporto a temperatura controllata di prodotti farmaceutici, biotech e di campioni biologici.
Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell'investimento e ai rapporti con i soci fondatori, PHSE è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team multi-giurisdizionale guidato dai Partner Davide Proverbio, Greg Stonefield e David Wilman, coadiuvati dall'Associate Jonathan Forester.
RSM ha svolto la financial e tax due diligence.