Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Alkemy rileva la maggioranza di eXperience Cloud Consulting (XCC)


Pubblicato il: 4/27/2021

Nell'operazione Alkemy Spa è stata assistita dallo Studio Cornelli Gabelli e Associati, mentre Philmark Informatica è stata assistita dallo studio Rovegno, dallo studio Benigni BK e dallo studio FGalex. I soci di minoranza sono stati affiancati da RP Legal & tax.

Alkemy ha perfezionato l’acquisto del 51% del capitale sociale di eXperience Cloud Consulting (XCC), società italiana specializzata in soluzioni di Cloud Computing in ambito CRM, e Gold Consulting Partner di SalesForce.

Inoltre, Alkemy ha firmato un accordo di investimento per l’acquisizione, entro cinque anni, del restante 49% del capitale sociale.

XCC, nata a Roma nel 2019 per iniziativa di Mario Manzo, Daniele Di Martino e Giuseppe Catapano, oggi ha sede anche a Milano oltre che nella Capitale e conta su un team di quasi 50 professionisti. XCC è Gold Consulting Partner di SalesForce con oltre 55 certificazioni.

Il valore complessivo dell’operazione (Equity Value) è stimato in circa 2,750 milioni di euro.

Alkemy è stata assistita nell’operazione dall’Avv. Mara Luisa Sartori dello Studio legale e tributario Cornelli Gabelli e Associati, mentre Philmark Informatica è stata assistita da dott. Michele Rovegno dello studio Rovegno, dallo studio Benigni BK e dallo studio FGalex.

Lo studio RP Legal & Tax ha assistito i soci di minoranza di eXperience Cloud Consulting (XCC) - Mario Manzo, Giuseppe Catapano e Daniele Di Martino - negli aspetti legali riguardanti la negoziazione ed il perfezionamento degli accordi volti, da un lato, a disciplinare il loro ruolo manageriale all’interno della futura XCC e, dall’altro, a regolamentare la futura vendita del restante 49% del capitale sociale di XCC da loro posseduto, con un team composto dai partner Simone Grassi e Nicola Carù.