Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Matteo Marzotto crea Ambria Holding e acquisisce le toscane Zeta Catene e Galvanica Formelli


Pubblicato il: 4/28/2021

Ambria Holding è stata assistita da Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners; Galvanica Formelli è stata affiancata da TBL e da Laroma Jezzi & Partners, mentre al fianco della società Zeta Catene hanno agito lo Studio Associato Magnanensi Rossi e lo Studio Legale Gori. Giovanardi Studio Legale ha assistito Banco BPM nel finanziamento.

Matteo Marzotto, insieme al socio Michele Paris, ha dato vita ad Ambria Holding che ha successivamente acquisito il controllo di Zeta Catene e Galvanica Formelli, entrambe situate nella zona di Arezzo.

Come parte dell’operazione è stato acquisito un nuovo sito nei pressi di Arezzo per ampliare la produzione, oltre ai due stabilimenti esistenti.

Nel segno della continuità, entrano in Ambria Holding anche gli imprenditori di riferimento di Zeta Catene, Roberto Zuccherelli, Natalina Polvani ed Elisa Zuccherelli, e Galvanica Formelli, Alberto Formelli e Marta Saletti, imprenditori che dialogano da anni con i migliori marchi del lusso.

Zeta Catene produce oltre duemila tipi di catene di diverse forme, dimensioni e materiali, tra i quali l'ottone e l'argento, per borse e scarpe.

Galvanica Formelli realizza trattamenti galvanici e finiture per gli accessori moda nel segmento luxury.

Nell'operazione Ambria Holding è stata assistita da Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners, con gli equity partner Aldo Cattaneo ed Omar Chiari, il salary partner Elisabetta Dall’Olio e gli associate Mattia Peradotto e Stefano Bettoni.

Galvanica Formelli è stata affiancata da TBL con Andrea Berzi e Matteo La Regina e da Laroma Jezzi & Partners con Philip Laroma Jezzi e Leonardo Amadori; mentre la società Zeta Catene dallo Studio Associato Magnanensi Rossi e dallo Studio Legale Gori.

Ancilia Partners S.r.l. ha assistito Ambria Holding nei rapporti con Banco BPM in qualità di advisor finanziario.

Giovanardi Studio Legale ha assistito Banco BPM per tutti gli aspetti contrattuali e legali relativi al finanziamento, con un team composto dal partner Marco Marinoni, il counsel Laura Tutinelli, il senior associate Martina Paiardini e l’associate Elena Squintani.

Gli atti notarili sono stati redatti a ministero del Notaio Ernesto Sico.