Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Iniziative Bresciane - INBRE acquisisce tre impianti idroelettrici in provincia di Lucca


Pubblicato il: 5/4/2021

Pedersoli Studio Legale e Studium 1912 hanno assistito Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. nella sottoscrizione di un accordo con Electrade S.p.A., affiancata da DFA Studio Legale Associato e dallo Studio Hepteris.

Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. ha sottoscritto con Electrade S.p.A. un contratto preliminare di compravendita per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Appennino Energia S.r.l., società titolare di un impianto idroelettrico sito in località Piastroso (Lucca), con una capacità nominale installata di circa 2,04 MW e di Serchio Power S.r.l., società titolare di due impianti idroelettrici, entrambi siti sul fiume Serchio, rispettivamente in località Piaggione (Lucca), con una capacità nominale installata di circa 1,2 MW e in località Ponte a Moriano (Lucca), con una capacità nominale installata di circa 1,46 MW.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. con un team composto dall’equity partner Marcello Magro assieme al counsel Marco Molineris e a Natalia Montalenti e Tomaso Piozzo di Rosignano per gli aspetti di diritto societario. I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti dal senior associate Giovanni Battista De Luca e dall’associate Jaime Guiso Gallisai.

INBRE è stata inoltre assistita in riferimento agli aspetti di diritto tributario dal Dott. Massimo Ghetti, tra i soci fondatori di Studium 1912.

Electrade S.p.A. è stata assistita da DFA Studio Legale Associato nella persona dell’Avv. Cesare Cabrini e, per gli aspetti fiscali e di diritto tributario, dallo Studio Hepteris nella persona del Dott. Maurizio Campana.