Il TAR Liguria respinge il ricorso contro Iren e Am.Term
Pubblicato il: 10/10/2020
Anselmi&Associati Law Lab ha prestato con successo assistenza alle società Iren S.p.A., Iren Acqua S.p.A. e Am.Ter S.p.A. di fronte al TAR Liguria nel ricorso proposto da operatore economico per l'annullamento dell'aggiudicazione della procedura di gara per la stipula dell'accordo quadro relativo a servizi di autoespurgo su impianti di depurazione, reti ed impianti fognari, servizi di trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non.
La richiesta di annullamento presentata dalla ricorrente aveva ad oggetto l'aggiudicazione all'ATI controinteressata, di cui è capogruppo mandataria l'Impresa Ecoliguria di Bracali Davide, della procedura di gara Tender 5036 per la stipula dell'Accordo Quadro relativo a servizi di autoespurgo su impianti di depurazione, reti e impianti fognari e servizi di trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi- lotto B – “Area Genova ponente – città e Provincia Ovest”- CIG 818321282°.
Il Collegio ligure ha respinto il ricorso con sentenza n. 668 pubblicata in data 9 ottobre 2020, in oggi passata in giudicato.
Iren S.P.A, Iren Acqua S.p.A., Am.Ter S.p.A. sono state assistite con successo da Anselmi&Associati Law Lab con un team composto da Daniela Anselmi, Sarah Garabello e Chiara De Martino.
Ecoliguria di Bracali Davide è stata affiancata dagli avvocati Luigi Piscitelli e Katia Marras.
La ricorrente Società Ricupoil - Olii Minerali di Ricupero S.r.l. è stata rappresentata dall'avvocato Ilaria Deluigi.