Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio respinge il ricorso di Hitachi Medical Systems S.P.A.
Pubblicato il: 12/4/2020
Il TAR per il Lazio respinge il ricorso di Hitachi Medical Systems S.P.A.
Hitachi Medical Systems S.P.A. propone ricorso (N.R.G. 4337/2020) contro Consip S.p.A. nei confronti di Samsung Electronics Italia S.p.A., Esaote S.p.A., Philips S.p.A. a Socio Unico, Ge Medical Systems Italia S.p.A., Canon Medical System s.r.l. per l'annullamento del provvedimento di aggiudicazione della “Gara a procedura aperta, in quattro lotti, per l’affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di Ecotomografi, servizi connessi dispositivi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni”, della conseguente graduatoria: prima classificata Società Samsung Electronics Italia S.p.a.; seconda classificata GE Medical Systems Italia; terza classificata Esaote S.p.a.; quarta classificata Fora S.p.a.; quinta classificata Philips S.p.a.; sesta classificata Canon Medical Systems S.r.l., nonché dell’aggiudicazione di efficacia dell’8.5.2020, nonché di ogni altro atto consequenziale preparatorio e comunque connesso.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sul ricorso, lo respinge.
Condanna la società ricorrente alla rifusione delle spese di lite in favore della Consip e delle controinteressate costituite, liquidate in complessivi euro 10.000,00, in ragione di euro 2.000,00 per ciascuna, oltre IVA, CPA e accessori di legge.
L'Avv. Simone Uliana ha assistito Philips S.p.A. a Socio Unico.
L'avvocato Corrado Diaco ha assistito Hitachi Medical Systems S.P.A.