ACF Fiorentina sigla un'opzione di acquisto terreni per il nuovo Stadio
Pubblicato il: 6/26/2020
Lo studio Legalab ha prestato assistenza alla Famiglia Casini nell'operazione che ha portato alla sigla di una opzione di acquisto di terreni per la realizzazione del nuovo Stadio dell'ACF Fiorentina.
Il presidente della società viola, Rocco Commisso, ha confermato un’opzione per l’acquisto di 36,5 ettari a Campi Bisenzio per fare il nuovo stadio e 10.000 parcheggi.
Intorno ai terreni di proprietà della famiglia Casini, nel caso la Fiorentina li scegliesse per il nuovo stadio, bisognerebbe realizzare le opere di urbanizzazione (strade e parcheggi) e il Comune di Campi Bisenzio sarebbe disponibile a fare le necessarie varianti urbanistiche.
La Famiglia Casini ha già fatto sapere che se l’affare andasse in porto, una parte dei proventi sarebbero versati alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
La lettera, inviata per conto dell'immobiliare Centronord sas della Famiglia Casini dall'avvocato Marco Baccichet, segue di poco le dichiarazioni di Commisso che, a proposito del nuovo stadio di Firenze, ha citato le potenzialità del modello americano che gli stadi li costruisce nelle periferie.