La Fondazione Valenzi onlus regide una licenza d'uso per i materiali d'archivio usati per il docufilm 'La Giunta'
Pubblicato il: 6/1/2021
Lo Studio Legale Musella IP Law ha assistito la Fondazione Valenzi onlus - istituzione internazionale attiva nella cultura e nel sociale - nella redazione del contratto di licenza d’uso dei propri materiali d’archivio.
L'accordo è stato stipulato con la casa di produzione Parallelo 41 Produzioni per la realizzazione del docufilm “La Giunta” di Alessandro Scippa, relativo agli anni in cui Maurizio Valenzi, cui la Fondazione è intitolata, fu Sindaco di Napoli dal 1975 al 1983.
La Fondazione Valenzi è un’istituzione di rilievo internazionale, non schierata politicamente, attiva nella cultura e nel sociale, nata nel 2009, per far sì che la memoria di un uomo politico, per il quale la politica è stata “una nobile arte” e che si è impegnato per il bene comune di Napoli e della Campania, diventi un esempio.
La Fondazione Valenzi vuole accrescere la consapevolezza del patrimonio culturale, artistico, storico e ambientale, dello sviluppo sostenibile, dei nuovi diritti civili, sociali e ambientali e delle pari opportunità.
Inoltre la Fondazione ha l'obiettivo di promuovere la cultura delle libertà e dei valori del Mediterraneo nel quadro di una rinnovata idea d'Europa e sviluppare la cultura della responsabilità e del merito ad ogni livello, adeguata a governare le sfide della modernità e della globalizzazione.
Obiettivo della Fondazione è creare luoghi e momenti di libera e serena discussione fuori da schemi contrapposti, di occasioni di esperienza concreta per i giovani, di esposizione di artisti e di promozione di esperienze innovative in campo sociale.
Per lo Studio Legale “Musella IP Law”, specializzato in diritto e gestione della proprietà intellettuale, ha prestato assistenza il fondatore l’Avv. Francesco Musella e con l’Avv. Veronica Rotondo.