Italgen (gruppo Italmobiliare) rileva 8 centrali idroelettriche in Piemonte
Pubblicato il: 7/8/2021
Lo studio legale Bird & Bird ha agito al fianco di Italgen (gruppo Italmobiliare) nell'operazione, mentre lo Studio Spolidoro ha assistito Idroenergy.
Italgen, produttore e distributore di energia elettrica da fonti rinnovabili, controllato al 100% da Italmobiliare, rafforza la presenza nell'idroelettrico in Piemonte, dove già ha due centrali a Borgo San Dalmazzo.
Italgen S.p.A. ha acquisito il 100% di Idroenergy S.r.l. cui fanno capo 8 centrali mini-idro di cui un impianto in provincia di Vercelli e gli altri impianti storici nel Verbano-Cusio-Ossola.
Bird & Bird ha assistito Italgen per gli aspetti corporate con un team guidato dai partner Afra Casiraghi e Alberto Salvadè e con il supporto del senior counsel Maurizio Pinto.
I profili amministrativi sono stati curati dal partner Simone Cadeddu insieme al senior associate Enrico Maria Curti, che ha anche assicurato il costante raccordo operativo con la società, e all’associate Maddalena Was, mentre i profili fiscali dal partner Gaetano Salvioli.
Il partner Pierpaolo Mastromarini con l’associate Vincenzo Giorgio hanno seguito le tematiche legate alla documentazione finanziaria in essere, alla documentazione di progetto e agli altri aspetti di due diligence.
Lo Studio Spolidoro ha assistito Idroenergy con un team guidato dal Prof. Marco Saverio Spolidoro insieme all’avv. Giorgio Battisti.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Afra Casiraghi - Bird & Bird
Enrico Maria Curti - Bird & Bird
Vincenzo Giorgio - Bird & Bird
Pierpaolo Mastromarini - Bird & Bird
Maurizio Pinto - Bird & Bird
Alberto Salvadé - Bird & Bird
Gaetano Salvioli - Bird & Bird
Maddalena Was - Bird & Bird
Giorgio Battisti - Spolidoro
Marco Saverio Spolidoro - Spolidoro