Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La bustocca Tagos passa nelle mani della tedesca Plixxent Holding


Pubblicato il: 7/8/2021

Nell'operazione la tedesca Plixxent è stata affiancata dallo Studio Pavia e Ansaldo e da Spada Partners. I venditori sono stati supportati dallo Studio Bonomi Villa Vitella Pratella Rimoldi Colombo Caputo e da Equity Factory.

La tedesca Plixxent Holding GmbH, società a capo di un gruppo leader in Europa nella produzione di sistemi poliuretanici, ha siglato accordi relativi alla acquisizione di una partecipazione totalitaria in Tagos S.r.l. system house italiana specializzata nella produzione di sistemi liquidi a due componenti destinati alla produzione di poliuretani, poliisocianurati e poliuree costituita nel 1965 e basata a Busto Arsizio.

Lo Studio Pavia e Ansaldo ha prestato assistenza a favore della società tedesca Plixxent Holding con un team guidato dal partner Alberto Bianco e formato da Giulio Nobile, Erica Lepore, Biancamaria Veronese e Andrea Romanò.

I profili fiscali e contabili dell’operazione sono stati curati, per conto dell’acquirente, da Spada Partners con un team formato dal partner Guido Sazbon, coadiuvato dall’associate Francesco Podagrosi, per gli aspetti fiscali, e dal partner Cristiano Proserpio, coadiuvato dagli associate Francesco Trentin Massimo Fagioli e Francesco Cannatelli, per gli aspetti finanziari dell’operazione.    

I venditori Marco e Daniele Monzeglio, che mantengono un ruolo operativo in azienda, sono stati supportati dagli avvocati Luca Villa e Luigi Bonomi, partner dello Studio Bonomi Villa Vitella Pratella Rimoldi Colombo Caputo di Varese, in relazione agli aspetti legali, e da Equity Factory, con i partner Stefano Marsilii e Guidalberto Gagliardi coadiuvati da Filippo Montresor, per gli aspetti finanziari.