Boolean e 700+ Club entrano nel Gruppo Alpha Test (White Bridge)
Pubblicato il: 7/15/2021
Alpha Test è stata assistita in entrambe le operazioni da Giovannelli e Associati e da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici , mentre Boolean è stata assistita dallo studio Sani Zangrando Avvocati e da ACTA, 700+ Club è stata affiancata da Gattai, Minoli, Partners e lo studio Chiomenti ha assistito le banche finanziatrici.
Alpha Test, società leader in Italia nel settore dell’education e testing per i corsi preparatori per l’ammissione all’università, dopo solo un anno dall’ingresso di White Bridge Investments II, si arricchisce di due asset strategici: Boolean e 700+ Club.
Mediante il perseguimento di una strategia di crescita per linee interne ed esterne tramite acquisizioni, il Gruppo punta a costituire un hub europeo, con spiccata vocazione digitale, dedicato alla formazione e alla preparazione di qualità per test universitari, concorsi e figure professionali del settore digitale.
Boolean, scale-up fondata da Fabio Forghieri e Roberto Marazzini nel 2018, è una edu-tech champion nel settore del coding per l’apprendimento delle conoscenze di full-stack web development. I corsi della durata di 6 mesi consentono ai corsisti, anche privi di competenze informatiche pregresse, di diventare web developer professionisti. Più del 95% dei corsisti ha trovato lavoro nel settore digitale entro 6 mesi dalla fine del corso.
700+ Club, scuola fondata da Lana Silantyeva e Anshul Bhat, offre corsi preparatori per i test internazionali standardizzati necessari per l’ammissione alle università e business school estere (GMAT, GRE e SAT) e per i test di inglese (IELTS e TOEFL). Più del 99% degli studenti che ha frequentato il corso ha raggiunto il risultato desiderato.
Alpha Test è stata assistita in entrambe le operazioni da Giovannelli e Associati con un team composto da Matteo Delucchi, Nicola Malta e Alessandra Gritti per gli aspetti corporate, da Giuseppe Matarazzo e Santi Marco Calabrò per gli aspetti lavoristici, e da Michele Mocarelli, Tania Maria Valle e Maria Costa, per gli aspetti banking e finance.
L’acquirente è stato inoltre assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici che si è occupato degli aspetti fiscali e di deal structuring con un team composto da Paolo Ludovici, Michele Aprile e Roger Demoro.
Boolean è stata assistita da Stefano Zangrando, Marko Kotlar e Laura Liistro dello studio Sani Zangrando Avvocati e da Annalisa Donesana dello studio ACTA.
700+ Club è stata affiancata da Michele Ventura dello studio Gattai, Minoli, Partners.
Chiomenti ha assistito le banche finanziatrici dell’operazione con un team guidato da Riccardo Rossi, coadiuvato da Girolamo D’Anna e Giulia Carnevale.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giulia Carnevale - Chiomenti
Girolamo D'Anna - Chiomenti
Riccardo Rossi - Chiomenti
Michele Ventura - Gattai, Minoli, Partners
Michele Aprile - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Roger Demoro - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Paolo Ludovici - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Santi Marco Calabrò - Giovannelli e Associati Studio Legale
Maria Costa - Giovannelli e Associati Studio Legale
Matteo Delucchi - Giovannelli e Associati Studio Legale
Alessandra Gritti - Giovannelli e Associati Studio Legale
Nicola Malta - Giovannelli e Associati Studio Legale
Giuseppe Matarazzo - Giovannelli e Associati Studio Legale
Michele Mocarelli - Giovannelli e Associati Studio Legale
Tania Maria Valle - Giovannelli e Associati Studio Legale
Marko Kotlar - Sani Zangrando Avvocati
Laura Liistro - Sani Zangrando Avvocati
Stefano Zangrando - Sani Zangrando Avvocati

