Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

ATS Sardegna trova l'accordo per il project financing di Nuoro da 1,1 miliardi


Pubblicato il: 7/20/2021

Lo studio Comelli Vacca ha assistito l’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna nella transazione che ha definito i contenziosi promossi di fronte al Tribunale di Nuoro, al Consiglio di Stato e al Tar Sardegna da Polo Sanitario Sardegna Centrale - Società di Progetto s.p.a., disponendo la risoluzione consensuale della concessione di lavori conosciuta come "project financing di Nuoro".

La concessione, del valore di c.ca 1,1 miliardi di euro per la durata di 27 anni, aveva ad oggetto la riqualificazione dei presidi ospedalieri del distretto nuorese, oltre alla fornitura di tutti i servizi strumentali non sanitari.

Era stata aggiudicata nel 2008 ad una ATI composta dalla multinazionale Engie Italia s.p.a. e Inso Sistemi per le Infrastrutture Sociali s.p.a., cui in seguito era subentrata la società di progetto da queste costituita.

ATS Sardegna è stata assistita da un team di Comelli Vacca guidato dal founding partner Augusto Vacca, composto anche dalle senior lawyer Roberta Fonte e Silvia Sulli.