Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

B.T.V. S.p.A. e Coopservice stipulano un accordo preliminare avente per oggetto l'aggregazione del ramo di Coopservice per il trasporto valori


Pubblicato il: 7/23/2021

Le società B.T.V. S.p.A. appartenente al Gruppo Battistolli e Coopservice Soc. Coop. p. A. hanno stipulato un accordo preliminare avente per oggetto il conferimento in BTV del ramo d’azienda Trasporto e Contazione Valori da parte di Coopservice la quale, per tale effetto, acquisirà una partecipazione nel capitale sociale della conferitaria B.T.V. tramite un aumento di capitale riservato.

Sono in fase di valutazione altre possibili sinergie tra i due gruppi per valorizzare e rafforzare i rispettivi asset strategici nel settore Security e far fronte alle sfide di un mercato in evoluzione nel quale dimensione nazionale, struttura organizzativa capillare e capacità di innovazione diventeranno leve competitive fondamentali per confermarsi tra i top player.

Il Presidente del Gruppo, Luigi Battistolli ha così commentato la sottoscrizione di tale preliminare:
“Si tratta di un’operazione che mira ad un nostro ulteriore consolidamento nel mondo del trasporto valori in Italia e che giunge in un momento molto importante per questo settore, messo a dura prova da oltre un anno di pandemia, da cui ci auguriamo di poter uscire presto e in modo definitivo, così da riprendere la nostra crescita e sviluppo”.

Il Presidente di Coopservice Roberto Olivi ha voluto sottolineare gli aspetti più positivi di questo accordo:
“Il vero valore di questo asset è rappresentato dall’esperienza e dalla competenza delle nostre guardie giurate armate e dei nostri operatori che hanno sempre dimostrato un’altissima professionalità nello svolgere compiti che richiedono massima attenzione e rigore. Il conferimento in BTV ci permette di capitalizzare la nostra storia e di rafforzare le prospettive per un futuro da leader in un mercato in profonda trasformazione”

Il Gruppo Battistolli è oggi una realtà presente su tutto il territorio nazionale, con 61 sedi, quasi 4.000 tra dipendenti e collaboratori e fornisce i suoi servizi ad oltre 50.000 clienti. Nel 2020 ha raggiunto i 200 milioni di Euro di fatturato. Nata oltre 60 anni fa, quando Silvio Battistolli, padre dell’attuale Presidente Luigi, divenne il primo courier di preziosi in Italia, lungo la direttrice Vicenza-Milano, ha saputo nel corso dei decenni, rispondere alle sempre nuove e stimolanti richieste del mercato della sicurezza.

Dal 2008 la B.T.V. S.p.A. società del Gruppo Battistolli, mantiene la leadership in Italia nel settore del trasporto valori, rafforzando anche la sua presenza nei settori della sicurezza e vigilanza, soprattutto con la nascita della Rangers Servizi di Sicurezza che, dal 1984 offre servizi di altissima qualità rivolti alla clientela privata, industriale e commerciale.

Coopservice nasce nel 1991 dalla fusione di due cooperative, di cui una operante nel settore della Vigilanza dai primi anni ’70. In questi 30 anni, Coopservice ha esteso la propria presenza sull’intero territorio nazionale e ampliato la propria gamma di servizi, diventando un importante player nei servizi integrati di facility con un fatturato di Gruppo che nel 2020 ha superato il miliardo di € e un numero di dipendenti oltre le 25.500 unità. 

Carnelutti Law Firm ha assistito BTV S.p.A su quest'operazione con un team guidato dal partner Carlo Pappalettera con il partner Filippo Grillo.
Coopservice invece è stata assistita dallo studio Attolini Spaggiari Zuliani & Associati con un team guidato dai partner Giancarlo Attolini e Umberto Zuliani.