Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Parco Fiore di San Fior acquistato da Immofinanz


Pubblicato il: 7/29/2021

Gli studi legali CMS e Dentons hanno assistito, rispettivamente, l’acquirente, IMMOFINANZ, e il venditore, European Core Property Fund interamente sottoscritto da Barings e gestito da Kryalos SGR, nella compravendita del retail park Parco Fiore, situato a San Fior (Treviso). Per i profili fiscali hanno agito Hager & Partners, lato acquirente, e FIVELEX Studio Legale e Tributario, lato venditore.

Si tratta del primo ingresso in Italia del gruppo viennese che gestisce la catena commerciale Stop Shop.

Costruito in due fasi e consegnato nel 2017 e nel 2019, il parco commerciale di 27.000 mq comprende 14 unità adibite a negozi e ristoranti, interamente affittate. La certificazione BREEAM attesta la sostenibilità del retail park.

CMS ha assistito l’acquirente IMMOFINANZ AG, il più grande operatore di parchi commerciali in Europa, con un team guidato dal partner Dietmar Zischg coadiuvato dal counsel Francesco Sabatino, dal senior associate Alessandro Sassone e dalla junior associate Selina Mazzoni  per la parte transactional, nonché dalla senior associate Cristina Melentieva per gli aspetti di diritto amministrativo.

Dentons ha assistito Barings con un team guidato dalla partner Maria Sole Insinga, coadiuvata dall’associate Andrea Benedetti, per i profili real estate, e composto dalla senior counsel Elena Macchi, per gli aspetti edilizio-urbanistici.

 I profili fiscali e finanziari dell’operazione sono stati curati per IMMOFINANZ da Hager & Partners con un team guidato dai partner Peter Malsiner e Günther Ebnicher, coadiuvati da Franziska Lintner per la parte finanziaria, e da Romana Taibon per la parte fiscale.

 FIVELEX ha assistito il venditore per gli aspetti fiscali con un team composto dal partner Francesco Mantegazza e dal managing associate Andrea Brambilla.