Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il TAR Lazio ammette il Cosenza Calcio in Serie B


Pubblicato il: 8/30/2021

Lo Studio Tonucci & Partners, dopo la pronuncia favorevole ottenuta dal Collegio di Garanzia dello sport di rigetto del ricorso del Chievo avverso la non ammissione al prossimo campionato Serie B 2021/2022, ha vittoriosamente assistito il Cosenza Calcio anche dinanzi al TAR Lazio.

Viene rigettato il ricorso per la riforma e/o annullamento del provvedimento del Consiglio Federale della FIGC, con il quale è stato respinto il ricorso della Società ricorrente avverso il diniego della Commissione Vigilanza Società di calcio (Co.Vi.So.C.), prot. n. 4650/2021, in data 8 luglio 2021, della concessione della Licenza Nazionale per l’iscrizione al Campionato di Serie B per l’anno 2021/2022, e, per l’effetto, non è stata concessa tale Licenza.

Il Presidente del TAR è anche entrato nel merito della questione, condividendo le argomentazioni del Cosenza, della FIGC e del CONI.

Il Cosenza Calcio ottiene quindi la Serie B.

La Camera di consiglio è stata fissata al 6 settembre, a campionato ormai iniziato.

Lo Studio Tonucci & Partners ha vittoriosamente assistito il Cosenza Calcio anche dinanzi al TAR Lazio, nell’ambito del ricorso proposto dal Chievo Verona, con un team multidisciplinare composto dai soci Gianluca Cambareri (corporate e diritto sportivo) Alberto Fantini (diritto Amministrativo), Maria Serpieri (fiscale) e Luca Spaziani (diritto amministrativo) e dagli associate Jacopo Fronticelli Baldelli, Giuseppe De Gregorio e Matteo Scrimieri.

L'A.C. Chievo Verona S.r.l. è stata rappresentata dagli avvocati Bernardo Giorgio Mattarella, Daniele Ripamonti e Maurizio Leo, mentre la FIGC è stata rappresentata dall'avvocato Giancarlo Viglione.