La Corte si esprime a favore di Sabina s.a.s. di S. Conte & C.
Pubblicato il: 8/6/2021
Nel procedimento la società Sabina s.a.s. di S. Conte & C. è stata rappresentata e difesa dagli Avv.ti Giuseppe Marini e Carlo Amato.
Con la sentenza n. 21/06/12 del 10/07/2012, la Commissione tributaria regionale del Veneto (di seguito CTR) accoglieva l'appello proposto dall'Agenzia delle entrate avverso la sentenza n. 144/05/0 della Commissione tributaria provinciale do Treviso (di seguito CTP), che, riuniti i giudizi, aveva accolto il ricorso proposto da Sabina s.a.s. di S. Conte & C. (di seguito Sabina s.a.s.) avverso la cartella di pagamento n. 11320100012786329 emessa nei confronti della società e concernente IRAP e IVA relative agli anni d'imposta 2004- 2005, oltre sanzioni e accessori, e aveva dichiarato la cessazione della materia del contendere con riferimento ai ricorsi promossi dai soci Basso Vally, Conte Silvano, Conte Roberto e Conte Luca avverso le cartelle di pagamento emesse nei loro confronti per IRPEF e addizionali concernenti i medesimi anni d'imposta. Sabina s.a.s. e i singoli soci impugnavano la sentenza della CTR con ricorso per cassazione, affidato a cinque motivi. L'Agenzia delle entrate ed Equitalia Nord s.p.a. resistevano con controricorso.
La Corte accoglie il primo motivo di ricorso, assorbiti gli altri; cassa la sentenza impugnata in relazione al motivo accolto e, non essendovi ulteriori questioni di fatto da esaminare, accoglie l'originario ricorso della società contribuente; compensa tra le parti le spese dell'intero giudizio.