Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte rigetta il ricorso di RCS Mediagroup Spa


Pubblicato il: 9/4/2021

Nel procedimento il cliente Jattoni Dall'Asen Massimiliano è stato rappresentato e difeso dagli Avv.ti Stefano Chiusolo e Mario Antonio Fezzi mentre la società RCS Mediagroup Spa è stata difesa dagli Avv.ti Paolo Zucchinali e Giacinto Favalli.

Con la pronuncia n. 468/2015 il Tribunale di Milano ha accertato la sussistenza di un rapporto di lavoro di natura subordinata tra la RCS Mediagroup spa (RCS) e Massimiliano Jattoni Dell'Asen, con decorrenza dal 10.6.2010 e inquadramento come redattore ordinario ai sensi del CCNL Giornalistico e, per l'effetto, ha condannato la suddetta società a pagare, a titolo di differenze retributive, la somma di euro 63.046,07 nonché ad accantonare in azienda l'importo di euro 8.533,71 a titolo di TFR, oltre accessori; ha, poi, ordinato a RCS spa di riammettere Jattoni Dell'Asen nel posto di lavoro e a corrispondergli una indennità pari ad euro 3.264,46, oltre accessori e spese di giudizio. La Corte di appello di Milano, rigettando il gravame proposto dalla società, ha confermato la pronuncia del Tribunale. 

Avverso la suddetta sentenza ha proposto ricorso per cassazione la RCS Mediagroup spa affidato a cinque motivi, cui ha resistito con controricorso Massimiliano Jattoni dell'Asen. 

La Corte rigetta il ricorso. Condanna la ricorrente al pagamento, in favore del controricorrente, delle spese del presente giudizio di legittimità che liquida in euro 5.250,00 per compensi, oltre alle spese forfettarie nella misura del 15 per cento, agli esborsi liquidati in euro 200,00 ed agli accessori di legge.