Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La startup torinese Djungle passa nelle mani di Planet Smart City


Pubblicato il: 1/13/2021

Battaglini-De Sabato Law Firm ha assistito i fondatori di Djungle nell’operazione di open-innovation internazionale.

Planet Smart City, startup proptech italiana attiva nell’edilizia abitativa smart a prezzi accessibili (smart social housing), ha annunciato l’acquisizione del 100% di Djungle, startup innovativa specializzata nella progettazione di soluzioni digitali per le attività di customer engagement e customer loyalty della distribuzione retail, pagando il controvalore per cassa e attraverso azioni proprie.

Djungle è stata fondata nel 2017, a Torino, da Alessandro Nasi e Giulietta Testa con la missione d’innovare le attività di customer engagement e customer loyalty della distribuzione retail attraverso gamification e big data analytics. L’offerta, basata su una tecnologia proprietaria e sulla creatività delle soluzioni, è finalizzata a migliorare l’esperienza digitale dei clienti e la qualità delle loro interazioni con i distributori.

Grazie all’innovatività dell’offerta, Djungle è stata scelta da catene distributive internazionali del calibro di Flying Tiger ed è cresciuta rapidamente.

 L’investimento per l’acquisizione di Djungle riflette la missione e la strategia di sviluppo di Planet Smart City: contribuire all’innovazione sociale attraverso progetti immobiliari intelligenti fortemente caratterizzati dall’impiego di tecnologie digitali che facilitino l’interazione tra i residenti e la creazione di comunità.

 La tecnologia e il know-how di Djungle permetteranno, tra l’altro, di sviluppare le funzionalità della Planet App - la piattaforma per l’avvio e la gestione di comunità intelligenti - supportando il raggiungimento degli obiettivi previsti dal business plan del gruppo.

 Dalla costituzione, Planet Smart City ha raccolto da investitori istituzionali e privati capitali per oltre 100 milioni di euro, per realizzare un ambizioso piano di crescita, che prevede il lancio di progetti per un totale di 44,500 unità abitative entro il 2025.

Battaglini-De Sabato Law Firm ha fornito assistenza ai fondatori di Djungle nell’operazione con un team guidato da Raffaele Battaglini, con la collaborazione della Federica Fugiglando per gli aspetti fiscali e del Giovanni Caponetto per la parte strategica.

Studi Coinvolti