Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte accoglie parzialmente il ricorso di Euro Service S.p.a. contro Zolfarini Maria Laetizia


Pubblicato il: 7/10/2021

Nel procedimento la società Euro Service S.p.a. è stata rappresentata dall'Avv.to Oreste Carracino mentre Zolfarini Maria Laetizia è stata difesa dall'Avv.to Annamaria Spognardi.

Maria Laetizia Zolfarini ha interposto appello, nei confronti di Euro Service S.r.l., avverso la sentenza del Tribunale di Roma resa il 24.11.2011, con la quale era stato respinto il ricorso della lavoratrice diretto all'accertamento della sussistenza inter partes di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a decorrere dal 21.12.2004, ed altresì alla dichiarazione «della illegittimità, inefficacia e nullità del licenziamento alla stessa intimato in data 8.8.2008», ed alla «condanna della società alla reintegra nel posto di lavoro ed al pagamento della retribuzione globale di fatto dalla data del licenziamento a quella della reintegra o, in subordine, al risarcimento del danno», in misura non inferiore a sei mensilità, nonché al pagamento delle differenze retributive ed al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali. 

Per la cassazione della sentenza ricorre Euro Service S.p.A. affidandosi a due motivi, cui Maria Laetizia Zolfarini resiste con controricorso. 

La Corte accoglie il primo motivo di ricorso; assorbito il secondo; cassa la sentenza impugnata in relazione al motivo accolto e rinvia alla Corte di Appello di Roma, in diversa composizione, anche per la determinazione delle spese del giudizio di legittimità.