La Corte si esprime a favore di De Simone Dario
Pubblicato il: 7/9/2021
Nel procedimento la società Laziocrea S.p.A. è stata rappresentata dagli Avv.ti Giampiero Proia e Mauro Petrassi mentre De simone Dario è stato difeso dagli Avv.ti Peppino Lonetti e Rossella Lonetti.
Dario De Simone, divenuto dipendente di Lazio Service s.p.a. a seguito trasferimento di azienda ai sensi dell'art. 2112 cod. civ., dalla società Risorsa s.r.I., sua originaria datrice di lavoro, adiva il giudice del lavoro chiedendo, previa declaratoria di nullità dell'accordo conciliativo del 18.5.2012 concluso con Lazio Service s.p.a. in sede sindacale, accertarsi il diritto alla conservazione dell'inquadramento di quadro ed al relativo trattamento retributivo fruiti nel periodo alla dipendenze della società cedente.
Per la cassazione della decisione ha proposto ricorso LAZIOcrea s.p.a. quale successore di Lazio Service s.p.a. sulla base di un unico articolato motivo; la parte intimata ha resistito con tempestivo controricorso.
La Corte dichiara inammissibile il ricorso. Condanna parte ricorrente alla rifusione delle spese di lite che liquida in complessivi Euro 5.000,00 per compensi professionali, Euro 200,00 per esborsi, oltre spese forfettarie nella misura del 15% e accessori come per legge.