Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte dichiara la cessazione della materia del contendere tra Banca Monte Paschi di Siena Spa e Fruendo Srl con i lavoratori


Pubblicato il: 6/17/2021

Nel procedimento la società Fruendo S.r.l. è stata rappresentata dagli Avv.ti Saverio Casulli e Guglielmo Burraggato mentre i contro ricorrenti sono stati difesi dall'Avv.to Ernesto Maria Cirillo. La Banca Monte dei Paschi di Siena è stata rappresentata dagli Avv.ti Marco Passalacqua, Marcello Giustiniani, Antonella Negri, Anna Grazia Sommaruga e Guova

Con sentenza n. 780 depositata il 5.1.2017 la Corte di appello di Firenze, confermando la pronuncia del Tribunale di Siena, accoglieva la domanda proposta da .. Elena Andreini e dagli altri litisconsorzi indicati in epigrafe - dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena e assegnati alle attività di back office - di accertamento dell'inefficacia del trasferimento del ramo d'azienda effettuato in data 31.12.2013 dalla Banca Monte dei Paschi di Siena alla Fruendo s.r.l. con conseguente persistenza del rapporto di lavoro con la detta società sin dal dicembre 2007 e con condanna della MSD al risarcimento del danno. 

Avverso la detta sentenza la banca e la società Fruendo hanno proposto distinti ricorsi per cassazione affidati, rispettivamente, a sei ed a tre motivi. La lavoratrice ha resistito con controricorso. Tutte le parti hanno depositato memoria. 

La Corte dichiara la cessazione della materia del contendere tra Banca Monte Paschi di Siena Spa e Fruendo Srl con i seguenti lavoratori: Antonio Bianciardi, Angioletta Buzzichini, Daniele Angiolini, Angela Berni, Daniela Cei, Laura Chiantini, Angela Corbini, Stefano Faustini, Andrea Fineschi, Fabio Frati, Alessandro Lami, Alessandro Malatesta, Rita Marsili, Marco Marroni, Andrea Marruganti, Maria Grazia Materozzi, Mario Merlo, Stefano Mugnaini, Nilla Nannetti, Roberto Nannetti, Monica Nannini, Anna Maria Notaro, Mario Pacenti, Giorgio Pampaloni, Serena Pianigiani, Sauro Poggi, Andrea Preteni, Fabio Tognazzi.; dichiara compensate le spese del giudizio di legittimità tra dette parti.