Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte accoglie il ricorso di Petrella Matteo contro Scordamaglia Giovanni e la Camera di Commercio di Campobasso


Pubblicato il: 6/11/2021

Nel procedimento Petrella Matteo è stato rappresentato dagli Avv.ti Michele Petrella e Vincenzo Piparo mentre Scordamaglia Giovanni è stato difeso dall'Avv.to Antonio Guida. La Camera di Commercio di Campobasso è stata rappresentata dall'Avv.to Nicola Mancini.

Con sentenza in data 12 dicembre 2014 nr. 359 la Corte d'Appello di Campobasso dichiarava estinto il giudizio promosso da MATTEO PETRELLA nei confronti della CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO ED AGRICOLTURA di CAMPOBASSO (in prosieguo: CAMERA DI COMMERCIO) nonché di GIOVANNI SCORDAMAGLIA in proprio— nella qualità di segretario generale della CAMERA DI COMMERCIO— per il risarcimento dei danni derivati dalla ritardata assunzione nonché da condotte di demansionamento successive alla costituzione del rapporto di lavoro. 

Ha proposto ricorso per la cassazione della sentenza MATTEO PETRELLA, articolato in cinque motivi di censura, cui hanno resistito con controricorso la CAMERA DI COMMERCIO e GIOVANNI SCORDAMAGLIA. 

La Corte accoglie il ricorso. Cassa la sentenza impugnata e rinvia anche per le spese alla Corte d'Appello di Campobasso in diversa composizione.