Salvatore Ferragamo cede la divisione profumi a InterParfums
Pubblicato il: 10/11/2021
Nell'operazione, la Salvatore Ferragamo S.p.a. è stata affiancata dallo studio Gianni & Origoni, mentre Inter Parfums Inc. è stata assistita da Laroma Jezzi & Partners.
La Salvatore Ferragamo S.p.a., società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, ha completato l’operazione di cessione della società conferitaria del ramo d’azienda relativo alla produzione e commercializzazione di profumi al gruppo Inter Parfums Inc..
L'accordo prevede la concessione di una licenza esclusiva a livello mondiale per la produzione e distribuzione delle fragranze a marchio Ferragamo.
La licenza - si legge in una nota - avrà una durata iniziale di 10 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 5 anni al verificarsi di condizioni predefinite.
Il licenziatario opererà con una società italiana dedicata, interamente controllata, al fine di preservare il know-how e l'esperienza esistente, consolidare uno stretto legame con il brand e promuovere il futuro sviluppo dei profumi Ferragamo, grazie ad un intenso connubio di professionalita', qualità e rispetto dei valori della marca.
Inter Parfums, gruppo fondato nel 1982, produce e distribuisce in esclusiva mondiale profumi e cosmetici per Abercrombie & Fitch, Anna Sui, Boucheron, Coach, Dunhill, Graff, Guess, Hollister, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld, Kate Spade New York, Mcm, Moncler, Montblanc, Oscar de la Renta, Paul Smith, Repetto, S.T. Dupont e Van Cleef & Arpels. Sono invece di sua proprietà Lanvin e Rochas e, complessivamente, i suoi prodotti sono venduti in oltre 120 paesi.
GOP ha assistito Ferragamo con un team composto dal partner Nino Di Bella e dall’associate Carmine Di Benedetto per gli aspetti intellectual property, dal partner Vittorio Zucchelli per i profili tax, dal counsel Stefano Biagioli e dall’associate Andrea Pozzi per gli aspetti labour. Il managing associate Luigi Maraghini Garrone e l’associate Fiorenza Fortunato hanno invece seguito gli aspetti M&A, corporate e transactional.
Lo studio legale Laroma Jezzi & Partners di Firenze, con i partner Philip Laroma Jezzi e Leonardo Amadori, ha assistito Inter Parfums Inc. in ogni aspetto dell’operazione.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Nino Di Bella - Gianni & Origoni
Carmine Di Benedetto - Gianni & Origoni
Fiorenza Fortunato - Gianni & Origoni
Luigi Maraghini Garrone - Gianni & Origoni
Andrea Pozzi - Gianni & Origoni
Vittorio Zucchelli - Gianni & Origoni
Leonardo Amadori - Laroma Jezzi & Partners
Philip Laroma Jezzi - Laroma Jezzi & Partners