Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte rigetta il ricorso di Bracco S.p.a. contro Sorrentino Egidio Massimiliano


Pubblicato il: 6/1/2021

Nel procedimento la società Bracco S.p.a. è stata rappresentata dagli Avv.ti Arianna Maria Beatrice Colombo e Antonella Negri mentre Sorrentino Egidio Massimiliano è stato difeso dall'Avv.to Palma Balsamo.

Con sentenza del 13 aprile 2017 il Tribunale di Catania confermava l'ordinanza, emessa all'esito della fase sommaria, di rigetto della impugnativa, da parte di Egidio Massimiliano Sorrentino, del licenziamento intimatogli dalla Bracco s.p.a. con lettera del 15.7.2013, nell'ambito di procedura di licenziamento collettivo. 

Reclamava la suddetta pronunzia il lavoratore, cui resisteva la società. Con sentenza depositata il 2.11.18, la Corte d'appello di Catania, in riforma della pronuncia impugnata, annullava il licenziamento impugnato e condannava la società a reintegrare il Sorrentino nel posto di lavoro ed al pagamento di un'indennità risarcitoria commisurata a dieci mensilità dell'ultima retribuzione globale di fatto, oltre a rivalutazione ed interessi, nonché al versamento dei contributi maturati nello stesso periodo ed al pagamento delle spese del doppio grado.

Per la cassazione di tale sentenza propone ricorso la società BRACCO, affidato a cinque motivi, cui resiste il Sorrentino con controricorso. 

La Corte rigetta il ricorso. Condanna la ricorrente al pagamento delle spese del presente giudizio di legittimità, che liquida in €.200,00 per esborsi, €.5.250,00 per compensi professionali, oltre spese generali nella misura del 15%, i.v.a. e c.p.a., da distrarsi in favore dell'avv. Palma Balsamo.