Lotta allo spreco alimentare, Phenix acquisisce Myfoody
Pubblicato il: 10/19/2021
Nell'operazione lo studio CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone ha assistito MyFoody e i soci venditori, mentre Phenix è stata assistita da Studio Siano Avvocati.
Phenix, food tech company francese attiva anche in Italia nella lotta allo spreco alimentare, ha acquisito Myfoody, start-up italiana attiva nel settore della sostenibilità alimentare.
Myfoody è stata la prima startup italiana a impegnarsi nella lotta agli sprechi alimentari nel campo della sostenibilità alimentare, attraverso un sistema che permette agli utenti di conoscere i prodotti in scadenza nei supermercati, scontati fino al 50%, e fare una spesa a spreco zero.
In base all’accordo, Phenix acquisisce il 100% di MyFoody dai precedenti soci, che includono, oltre ai founder Francesco Giberti e Luca Masseretti, anche business angels italiani di primo livello nonché fondi di investimento quali Boost Heroes, LVenture, CDP AccelerOra e da StartupBootcamp FoodTech.
Lo studio legale CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone ha assistito MyFoody e i soci venditori, con gli avvocati Nicola Rapaccini e Giovanni Marcon.
Phenix è stata assistita da Studio Siano Avvocati, con l’avvocato Filippo Siano e la dottoressa Stefania Rech.