Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Affidea Piemonte's Acquisition of C.D.C. S.p.A. and C.D.C. Centro Polispecialistico Privato S.r.l.


Pubblicato il: 7/1/2021

Giliberti Triscornia a Associati, Pedersoli Studio Legale, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Leading Law – notai e avvocati hanno agito nell'operazione.

Affidea ha confermato l'acquisizione del 100% del Centro Diagnostico Cernaia |CDC Group, noto erogatore di prestazioni ambulatoriali in Piemonte: con questa operazione  la rete di Affidea conterà 308 centri, quasi 11 mila professionisti e assisterà circa 10 milioni di pazienti ogni anno. Affidea vanta una lunga esperienza avendo integrato oltre 125 nuovi centri negli ultimi 5 anni.

Quanto al Gruppo CDC, da 50 anni è una delle realtà sanitarie più significative e dinamiche dell’area Nord-Ovest dell’Italia: con  32 sedi in Piemonte offre ai suoi 1,2 milioni di pazienti un'ampia gamma di servizi medici: analisi di laboratorio, specialistica ambulatoriale, diagnostica per immagini, fisioterapia e medicina del lavoro. L'azienda esegue ogni anno più di 3,7 milioni di test di laboratorio, 420.000 visite specialistiche e circa 500.000 esami di diagnostica per immagini. Collabora con oltre 1.300 professionisti, di cui 900 sono medici. Le competenze del suo staff medico, l’alta qualità dei servizi erogati, l’approccio di cura paziente-centrico, fanno di CDC l’erogatore preferenziale di fondi e assicurazioni sanitarie private, nonché di oltre 8.000 aziende distribuite sul territorio settentrionale.

Giliberti Triscornia e associati ha assistito il venditore con un team composto dai soci Francesco Cartolano e Chiara Cella e dall’associate Roberto Gambino.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dai partner Paolo Ludovici e Andrea Iannaccone, e dal senior associate Roger Demoro.

Pedersoli studio legale ha assistito Affidea con un team guidato dall’equity partner Eugenio Barcellona e composto dal counsel Leonardo Bonfanti, dall’associate Carlo Ranotti e dalla trainee Michela Borgogno per gli aspetti corporate, dal senior lawyer Francesco Airaldi e dalla senior associate Francesca Pistol per gli aspetti di diritto del lavoro e di diritto della privacy, e dall’associate Rosaria Costanzo per gli aspetti di diritto amministrativo.